Retroauricolari - ElveticaAudioprotesi

Centro Acustico Elvetico
Vai ai contenuti
Ausili Uditivi e Accessori > Modelli
Retroauricolari

I modelli retroauricolari sono apparecchi acustici che si vanno a posizionare dietro il padiglione uditivo, dove risultano meno visibili e più facilmente maneggiabili da parte del paziente. Sono i più utilizzati rispetto agli endoauricolari in quanto non necessitano di una personalizzazione del guscio, sono più completi come caratteristiche e non richiedono una manutenzione particolarmente impegnativa.
RIE/RITE
Endoauricolare BTE
RIE ( Riceiver-In-The Ear ) o RIC ( Receiver-In-The-Canal ):
Sono i modelli retroauricolri di più recente invenzione e i più utilizzati dai pazienti. Un apparecchio acustico RIE/RIC ha un involucro molto piccolo che viene appoggiato dietro l'orecchio e  contiene tutti i componenti elettronici miniaturizzati ad eccezione del ricevitore. Ciò permette all'involucro di essere quasi invisibile.   Dei sottilissimi fili elettrici contenuti all'interno di un tubetto stretto e trasparente trasmettono il suono al ricevitore, posizionato all'interno del canale uditivo. Gli ausili uditivi RIE/RIC offrono una qualità del suono assolutamente naturale, e possono essere usati con auricolari personalizzati, a seconda delle necessità individuali. Quasi tutti i tipi di ipoacusia possono essere trattati con gli apparecchi acustici RIE/RIC.  I ricevitori sono in grado di amplificare i suoni fino a frequenze molto elevate, nell'ordine dei 7.000/10.000 Hertz che danno maggiore spazialità al suono e una qualità assolutamente superiore.


BTE ( Behind-The-Ear ):
Sono facili da indossare, piccoli, e hanno una forma che si appoggia comodamente dietro l'orecchio. I vari colori disponibili sono utili per adattare gli apparecchi al colore della pelle o dei capelli per un perfetto mimetismo. Gli auricolari costruiti su misura sono leggeri e comodi e rendono gli ausili uditivi BTE facili da indossare tutto il giorno e sono adatti per tutti i tipi di ipoacusia, da quelle leggere ma soprattutto a quelle più gravi essendo dotati di una maggiore potenza. In più sono economici, e si adattano a quasi tutti gli stili di vita. La differenza rispetto ai RIE/RITE riguarda principalmente la potenza per la quale sono necessari un ricevitore e una batteria di maggiori dimensioni, a volte a discapito dell'estetica almeno per alcuni modelli, ma in grado di aiutare a recuperare anche le perdite uditive gravi e profonde evitando il problema del feedback, grazie ad un meccanismo anti-fischio elettronico specifico.

Tutti i modelli retroauricolari sono dotati di tecnologia Wireless/bluetooth per un semplice interfacciamento con accessori esterni e un coordinamento binaurale automatico.
Lugano
Via Besso, 23a

Contatti:
Tel. 077 400 87 37
Tel. dall'estero: +41 77 400 87 34
info@elveticaudioprotesi.ch
CONTATTI
Tel. +41 077 400 87 37
Dall'estero +41 77 400 8734
info@elveticaudioprotesi.ch
Powered by ElveticAudioprotesi Privacy Policy
LUGANO
Via Besso, 23a
ELVETICAUDIOPROTESI
di Antonio Pingitore


Torna ai contenuti